inDiritto e d'intorni

“…chi siamo noi, chi è ciascuno di noi se non una combinatoria di esperienze, di informazioni, di letture, d’immaginazioni? Ogni vita è una enciclopedia, una biblioteca, un inventario di oggetti, un campionario di stili dove tutto può essere continuamente rimescolato e riordinato in tutti i modi possibili.”

Italo Calvino – Lezioni americane. Sei proposte per il prossimo millennio. Molteplicità

Ci piace iniziare da questa citazione per descrivere quello che vuole essere inDiritto – civiltà e diritto: un luogo che nasce dall’esigenza e dalla volontà di condividere le notizie, gli approfondimenti, le riflessioni sulle tematiche giuridiche, sociali e culturali.
Quale luogo, allora, può essere più consono per creare questa casa se non il Web dove si possono condividere le identità e dove l’enciclopedia che è ciascun essere umano può essere letta da ciascun utente?
inDiritto, certo, guarda in modo particolare al mondo del diritto, delle leggi e delle sentenze, ma questo è solo il punto di partenza, che noi riteniamo estremamente significativo e privilegiato, per osservare l’orizzonte civile e culturale della nostra società.

Il dialogo scritto che anima queste pagine vuole essere un cammino condiviso fra gli autori di questo luogo ed i suoi lettori: un percorso che inizia da queste pagine e continua sulle gambe di ciascuno di noi.

Annunci

3 pensieri riguardo “inDiritto e d'intorni

  1. Volevo ringraziare Andrea, e cogliere l’occasione per sottolineare che se questo luogo è nato, gran parte del merito lo si deve proprio a lui che con la sua professionalità, la sua passione, la sua creatività ed i suoi consigli ha fattivamente contribuito al prendere forma di inDiritto.
    Grazie davvero.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...