Nella puntata odierna di Radio3Mondo (Rai Radio 3) si è parlato del web: del così detto web 2.0, delle refluenze della condivisione informatica sulla privacy, del testamento informatico inteso come la sorte di tutto ciò che scriviamo su internet dopo la nostra dipartita, della tutela della nostra immagine sul web: Internet, la Waterloo della privacy.
“Patrizia Ravaioli ne parla con Alessio Jacona, consulente di comunicazione, collaboratore di Nova, inserto de il Sole24Ore dedicato a Internet e nuove tecnologie, Alberto Castelvecchi, editore, Marco Montemagno, amministratore di Blogosfera, primo network di blog professionali, e conduttore di “Reporter Diffuso” su Sky, Mauro Paissan, componente dell’Autorita’ Garante per la protezione dei dati personali, giornalista, gia’ vicepresidente della Commissione di Vigilanza sulla RAI“.
Si tratta di temi di scottante attualità su cui è importante riflettere ed essere aggiornati anche per ciò che attiene agli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia presente in rete.
La puntata, benché sia andata in onda oggi 28 aprile 2008, è scaricabile tramite il servizio di podcasting di radio Rai presso il sito di Radio3 Mondo.
Buon ascolto.