Il prossimo 23 ottobre si terrà a Verona, presso la Sala Convegni Banco Popolare, in via delle Nazioni, 4, il convegno dal titolo “Le clausole generali nel diritto societario“.
L’evento è promosso ed organizzato dalle Università di Verona (Dipartimento Studi Giuridici) e di Trento (Dipartimento di Scienze Giuridiche) per presentare i risultati di una ricerca il cui oggetto è, appunto, le clausole generali nel diritto societario.
L’organizzazione dei lavori è suddivisa in due sessioni:
La mattina, ore 9.30, dopo il saluto del Preside Prof. Stefano Troiano, e dopo la presentazione del convegno a cura del Prof. Giovanni Tantini, seguiranno:
la relazione introduttiva del Prof. Francesco Galgano,
la relazione dal titolo “Clausole Generali e informazione contabile fra integrazione giudiziaria e integrazione professionale” del Prof. Sabino Fortunato;
ed, infine, la relazione su “l’indipendenza di amministratori e sindaci” del Prof. Giovanni Tantini.
Nella sessione pomeridiana interverranno:
il Prof. Giovanni Meruzzi con una relazione sul “Dovere degli amministratori di agire in modo informato e l’organizzazione interna della società”;
la Prof.ssa Elisabetta Pederzini con la relazione su “L’adeguatezza degli assetti nella disciplina della s.r.l.”;
Il Prof. Massimo Bianca su “L’oggetto sociale e le clausole generali”.
Sono altresì previsti gli interventi degli accademici Andrea Caprara dell’Università di Verona; Alessandra Zanardo dell’Università di Verona; Rolandino Guidotti dell’Università di Bologna e Valerio Sangiovanni dell’Università di Trento.
Nell’augurare ai congressisti ed ai partecipanti una buona giornata di lavoro, di seguito alleghiamo la locandina in pdf liberamente scaricabile.